Esami Primo Modulo del Corso in Disatser Management

Esami Primo Modulo del Corso in Disatser Management - Assodima

Si ricorda a tutti quanti si sono già prenotati per l'esame del giorno sabato 7 diecembre di presentarsi alle ore 9.00 presso "Associazione Centofiori" in via Goito, 35/b a Roma per la registrazione.

Occorrerà presentarsi con la tessera di iscrizione all'Associazione valida per l'anno 2019 e una copia della Tesina da lasciare alla Commissione.

Lettera ANCI ai comuni su normativa uni 11656/2016

Lettera ANCI ai comuni su normativa uni 11656/2016 - Assodima

Pubblichiamo questa lettera  inviata a tutti i Comuni D'Italia dall'ANCI, ritenendola molto importante per la nostra professione. Per la prima volta finalmente si indicano le abilità e competenze descritte dalla normativa tecnica 11656/2016 UNI "Professione del Disaster Manager " come punto di riferimento degli enti locali per individuale le competenze ed abilità che dovrebbe possedere il personale dirigente ( e non solo) nel settore della protezione civile. Sono passi avanti che riconosciamo e appreziamo. Il nostro apprezzamento quindi: al Presidente della Commissione "Territorio, Ambiente e Protezione Civile Federico Pizzarotti.

CORSI 2019-2020

CORSI 2019-2020 - Assodima

Sono aperte le pre-iscrizioni ai tre Moduli del Per-Corso in Disaster Management.

Quest'anno i costi sono molto ridotti e per ogni corso  è sufficiente un'integrazione al costo del tesseramento di 1000 euro (anche rateizzabili ) da questanno i costi di residenzialità degli stage  sono compresi.

I soci, in regola con il tesseramento 2019, potranno accedere alla propria "Area Riservata" e procedre all'iscrizione scegliendo l'integrazione alla tessera associativa che da diritto alla partecipazione al Modulo prescelto.

Si ricorda che i posti disponibili per ognuno dei tre Moduli sono solo 25, per cui non perdete questa opportunità. L'avvio dei Moduli è previsto, se verrà completato il raggiungimento del numero minimo di iscritti per ciascun Modulo (20), già a partire da novembre 2019

Per altre informazioni sui i corsi clicca qui.

Per iscriversi ad un Modulo clicca qui.

Ricordiamo che i costi della integrazione della tessera sono riportati in Area Riservata, quindi consultabili ai soli Soci Assodima.

Nuovi servizi per i soci!

Nuovi servizi per i soci! - Assodima

Una NOVITA' importantissima per i Soci che sottoscriveranno la tessera integrativa per frequentare uno dei tre diversi Moduli formativi in Disaster Management. Da oggi, infatti, potranno accedere ad un nuovo servizio (sempre e-learning) denominato "Lo Sportello del DiMa". In questo spazio i soci potranno utilizzare contributi tecnico-scientifici (stiamo già lavorando per un documento unico in Italia che riguarda...), test di autovalutazione sempre nuovi e aggiornati, videointerviste a esperti di settore, ecc..
Ovviamente tale servizio sarà reso disponibile a tutti i soci che negli anni passati hanno sottoscritto l'integrazione delle tessera. Per questo chiediamo a tutti i vecchi iscritti di mandare esplicita richiesta di iscrizione al sevizio "Lo sportello del DiMa" scrivendo a formazione.assodima@gmail.com indicando nome e cognome, numero di tessera e anno di iscrizione al corso o modulo. Inoltre, come tutti gli anni precedenti, a chi si iscriverà per la prima volta ai nostri corsi sarà data in omaggio la tessera per l'anno 2019.

Registri CEPAS

Vuoi sapere dove si trovano i Disaster Manager Certificati più vicini a te? Clicca sul link https://www.cepas.it/registri/registri-delle-persone-certificate/ inserisci i dati richiesti e scoprilo!

Ti informiamo che a breve, sul nostro sito, verrà dedicata una sezione ai Di.Ma presenti sul territorio nazionale  che renderà ancora più semplice la tua ricerca.

Registri CEPAS - Assodima