Home » Legge 4/2013

Legge 4/2013

La LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA del 26-01-2013,  ha riformato le professioni non organizzate in ordini o collegi, definendo la "professione non organizzata in ordini o collegi" attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo, con esclusione delle attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell'articolo 2229 c.c., e delle attività e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative.

La legge è stata adottata per tutelare i consumatori, promuovere la conoscibilità e garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali.

Nelle sottopagine sono pubblicati e scaricabili, ai sensi dell’art. 4 della Legge 4/2013, i documenti  ufficiali previsti, al fine di consentire all’utente consumatore di ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale, agli obiettivi associativi ed agli standard qualitativi e di condotta richiesti agli iscritti all’Associazione.

Organigramma

Codice etico e di condotta

Informativa per la privacy

Sportello del consumatore