Home » News

Una buona lettura. Per insegnanti e per tutti.

Una buona lettura. Per insegnanti e per tutti. - Assodima

"L'Italia, è un Paese bellissimo, tuttavia il suo territorio é caratterizzato da diversi tipi di rischio (sismico, idraulio, idrogeologico...).

Possiamo viverci serenamente e senza paura? Ma certo!

Come? Avendo rispetto di questi rischi e conoscendoli bene.

Ci sono in Italia migliaia di uomini e di donne che ogni giorno lavorano per rendere la nostra vita più sicura. Ma è sufficiente tutto questo? No.

Cosa manca? Manca la forma di prevenzione più importante...

E chi la fa? La facciamo noi! È la prevenzione fatta con i nostri comportamenti corretti e consapevoli!

Si chiama cultura del rischio".

Con queste parole, Federica Perissinotto (Disaster Manager) descrive la sua pubblicazione che è un esempio di ottimo equilibrio tra nozioni sulla conoscenza dei fenomeni e i relativi comportamenti e l'esigenza didattica di rendere queste informazioni comprensibili per i bambini in età scolare. Il linguaggio del libro quindi si trasforma passando attraverso immagini, giochi, vignette e disegni da colorare. Il libro non ha un inizio ed una fine da seguire, consentendo agli insegnanti di poterlo leggere entrando di volta in volta su un rischio diverso. "Cosa fare in caso di…" pochi minuti ogni volta.

Può essere acquistato su www.youcanprint.it o su i principali store on line.

Una interessante pubblicazione

Una interessante pubblicazione - Assodima
Vi suggeriamo un'interessante pubblicazione che raccoglie l'intensa esperienza fatta da un nostro Consigliere, Leonardo Cerri, alla guida dell'ufficio di protezione civile di una grande metropoli.
Disponibile su Playstore per Android e Applestore