Gentile Collega, grazie per aver deciso di iscriverti ad ASSODIMA.
Come previsto dall’art. 3 dello Statuto, “le persone fisiche o giuridiche disposte a concorrere al perseguimento degli scopi dell’Istituto mediante sottoscrizione di quote associative” possono diventare “Soci Ordinari” dell’Associazione. In ottemperanza alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 i soci ordinari saranno suddivisi in due elenchi distinti: elenco professionisti ed elenco volontari.
Per diventare SOCIO dell’Associazione puoi procedere all’iscrizione identificandoti prima o come Professionista o come Volontario in base al tuo personale profilo.
- Il Professionista, ai sensi dell’art. 3 dello Statuto, è “chiunque nell’ambito delle discipline intervenienti, nell’area della protezione civile, svolga attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi ivi compresa la pubblica amministrazione, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo anche in posizione di lavoro dipendente”.
- Il Volontario è chiunque operi all’interno di un’organizzazione di volontariato di protezione civile riconosciuta ai sensi delle vigenti normative.
Di seguito mostro la procedura che deve essere seguita per completare l’iscrizione:
- compilare ed inoltrare il form di registrazione;
- attendere la mail di notifica e confermare i propri dati cliccando sul link all'interno della mail ricevuta;
- effettuare il pagamento di 18,00 € per i volontari e 25,00 € per i professionisti, quota associativa prevista dall’art. 5 dello Statuto seguendo il link verso il server sicuro di Banca Sella;
- attendere l'esito della richiesta e, in caso di ammissione, ricevere la tessera associativa e l'attestato d'iscrizione.
Ti ricordiamo che, qualora la richiesta di iscrizione non fosse accettata dal Presidente, come previsto dall’art. 3 dello Statuto, ti verrà dato notifica di ciò e ti sarà restituita per intero la quota versata, con accredito sulla carta usata, entro 10 giorni.
Grazie.
Il Presidente